In mostra: Orticola 2017

Come ogni primavera il Garden Club Milano ha partecipato alla ormai famosa manifestazione di Orticola. Il tempo  incerto non ha fermato i tantissimi visitatori, che con curiosità si sono avvicinati al nostro gazebo per ammirare il lavoro delle nostre insegnanti di decorazione floreale: un set fotografico formato da un pannello di prato con una grande decorazione di fiori freschi, un mediceo con fiori e un pouf dove tantissime persone si sono sedute per farsi scattare una foto.

Amiche, coppie, professoresse in gita, nonne, bambini, signorine, signore con cappelli fioriti, ognuno di loro ha voluto farsi scattare una foto. Siamo felici della tanta partecipazione e dei complimenti ricevuti, grazie a tutti!


Grande successo ha avuto il laboratorio tenuto all'area corsi venerdi mattina. Sotto la guida di Elena, Manuela e Rossella una ventina di amiche hanno realizzato un braccialetto fiorito. Una base arrotolata di  alluminio colorato, 3 foglie di galax , 3 fiori di statice, 3 semprevivo o sedum,  et voilà  ecco fatto uno splendido braccialetto fiorito!



Per il laboratorio di ikebana invece, le insegnanti del Chapter Ikebana Ohara hanno proposto dei piccoli paesaggi realistici da tavolo, gli Hosun.



Realizzati con erbe e fiori spontanei queste composizioni hanno ben rappresentato lo spirito di Orticola di quest'anno che si è posta come obiettivo la salvaguardia e la diffusione della flora autoctona italiana.



Un sentito grazie alle Socie che si sono alternate allo stand durante i tre giorni di mostra, arrivederci all'anno prossimo!